FABRIZIO FRIGENI

  Fabry-Green

Fabrizio Frigeni (Bergamo, 9 giugno 1976) è un musicista italiano. Chitarrista degli 883 dal 1999 al 2001 in seguito suona in studio, dal vivo o in televisione con Alejandro Sanz, Paola & Chiara, Syria, Laura Pausini, Paolo Meneguzzi, Renato Zero, Luca Dirisio, Francesco Facchinetti, Loredana Bertè e Giusy Ferreri.

Grande appassionato di musica classica nel 2009 fonda, assieme all’amico pianista Davide Rossi, il progetto "Past : Part 2" (www.fabriziofrigeni.tv). Obiettivo di tale progetto musicale è la diffusione della cultura della musica presso il pubblico più giovane mediante la realizzazione di pubblicazioni discografiche, attività concertistiche e didattiche.

Forte del consenso ottenuto in seguito alle sue esibizioni per l’azienda italiana IQS Strings, che in collaborazione con il chitarrista realizza nel 2011 le prime corde per chitarra omaggio al Tricolore, Frigeni diviene in breve tempo testimonial del Made in Italy tra i più richiesti nelle fiere internazionali di strumenti musicali.

Nel 2012, durante la sua quarta partecipazione alla Musikmesse di Francoforte, viene scelto da Paulino Bernabé II quale partner italiano della Spanish Guitar Foundation, fondazione che ha l'obiettivo di promuovere la cultura e la tradizione dello strumento chitarra.

Endorser dell’azienda giapponese Bacchus, che produce una chitarra a suo nome in due differenti versioni, Gold Experience (colore oro in stile vintage) e Italian Grand Prix (colore rosso con un look ispirato al mondo delle corse automobilistiche), per entrambi i modelli si avvale della collaborazione di Battipenna.it per realizzare strumenti sempre più ricercati e curati in ogni minimo dettaglio.

 

 

/

Battipenna.it - P. IVA 07550460963 - Copyright © 2011 - All rights reserved

PRIVACY POLICY

joomla template