F.A.Q.

 

DOMANDE FREQUENTI

Di seguito potete visualizzare le varie richieste su prodotti e informazioni generiche che sono già state poste da altri utenti.

1QUANTO COSTA UN BATTIPENNA?
Trattandosi di Masterpieces, cioè di prodotti realizzati in pezzi unici e con molteplici possibilità di personalizzazione (materiali, forme, incisioni), ogni battipenna ha un costo a se. Nella sezione “prodotti” è possibile valutare il costo semplicemente selezionando le caratteristiche scelte del battipenna selezionato. Per lavori particolari è necessario contattare direttamente Battipenna.it, tramite il Form di contatto specificando con descrizione dettagliata il lavoro da realizzare per ricevere un preventivo ad hoc.
2COSA DEVO FARE PER AVERE UN BATTIPENNA?
Le possibilità sono due: nel caso in cui nella sezione “prodotti” trovo il profilo corrispondente al mio battipenna, posso scaricare e stampare il template per verificare che sia corretto, scegliere il materiale ed eventuali altre opzioni per poi procedere con l’ordine. Nel caso in cui, nella sezione “prodotti” non trovo risposta alle mie esigenze, invio una mail a Battipenna.it tramite il Form dedicato, per ricevere istruzioni precise su come procedere.
3COSA DEVO FORNIRE PER REALIZZARE UN BATTIPENNA?
Se verifico che il template presente nell’archivio di Battipenna.it è perfetto per la mia chitarra o basso, non serve nient’altro, se nell’archivio non trovo corrispondenza totale devo fornire a Battipenna.it, o la scansione in scala 1:1 (reale) del mio battipenna da riprodurre, o un disegno sempre in scala 1:1 (reale) dello stesso. Potete anche spedire via posta tradizionale il vostro battipenna o il suo disegno e il tutto verrà reso a fine lavorazione.
4IL MIO STRUMENTO NO HA UN BATTIPENNA, POSSO FARLO UGUALMENTE?
Nel 90% dei casi è possibile realizzarlo. Solo sulle chitarre o bassi a corpo convesso (bombato) non possono essere montati i battipenna, per gli altri strumenti nessun problema. Per gli strumenti che in origine non prevedono il battipenna, che non sono a corpo convesso e, di cui non esiste tracciato già realizzato, basta fornire un disegno o una dima in cartone in scala 1:1 (reale) del battipenna di fantasia che si desidera e Battipenna.it lo realizzerà per voi.
5QUANTO TEMPO OCCORRE PER AVERE UN BATTIPENNA?
Le tempistiche dipendono dalla complessità del lavoro da svolgere e possono variare da 1 a 2 settimane. In caso di realizzazioni particolari Battipenna.it darà indicazioni precise relative ai tempi di consegna del lavoro.
6POSSO STAMPARE, MODIFICARE, INCIDERE IL MIO BATTIPENNA ORIGINALE?
Salvo casi eccezionali non è possibile modificare, stampare, incidere il mio battipenna originale. Riprendere un lavoro già realizzato, nella sua complessità di lavorazione, non porta ad alcun risparmio. I battipenna originali non sono stampabili e nella maggior parte dei casi non sono incidibili. Battipenna.it consiglia di tenere il battipenna originale così com’è nato ed eventualmente di realizzarne un nuovo, progettato, modificato, stampato ed inciso ad hoc.
7COSA OCCORRE PER INCIDERE O PERSONALIZZARE TRAMITE UNA STAMPA IL MIO BATTIPENNA?
Per l’incisione del battipenna è necessario inviare a Battipenna.it un file vettoriale del disegno desiderato in scala 1:1 (reale) le cui estensioni siano: .EPS – .AI – .DXF – .DWG – .PDF - .CDR. Se l’incisione è solo una scritta, basta il Font. Se i disegni da incidere non sono particolarmente complessi è sufficiente un formato anche non vettoriale (raster); Battipenna.it si preoccuperà di trasformarlo in un file vettoriale. Per la personalizzazione tramite stampa, qualunque formato grafico è adatto, fatta salva la dimensione del file stesso, la cui risoluzione e dimensione deve consentire una buona qualità di stampa. Immagini troppo piccole e di bassa risoluzione si sgranano se successivamente ingrandite, compromettendo la qualità di riproduzione. Battipenna.it vi consiglia in questo caso l’invio di un file .JPG a 300 Dpi in scala 1:1 (reale). Battipenna.it valuterà in ogni caso ogni vostra singola esigenza consigliandovi per il meglio.
8OLTRE AL BATTIPENNA POSSO AVERE ALTRO?
Si. Con lo stesso metodo possiamo realizzare anche coperchi copri molle (backplates), pannelli controllo (controlplates) e copri trussrod. Inoltre realizziamo placchette con nomi o scritte da applicare agli amplificatori, alle custodie e portachiavi personalizzati per gruppi musicali.
9COME FUNZIONA IL PAGAMENTO?
Una volta stabilita la tipologia di lavoro da realizzarsi tramite il configuratore online di Battipenna.it da acquistare, controlla che i dati per la spedizione e la fatturazione siano corretti, quindi puoi procedere con la scelta del motodo di pagamento che può essere effettuato tramite bonifico, PayPal o PostePay. Il pagamento equivale alla conferma d’ordine.
10CHE TIPO DI SPEDIZIONE VIENE UTILIZZATA?
Le opzioni sono tre: la busta semplice non tracciabile con Poste Italiane, soluzione più economica; la spedizione con corriere espresso, più rapida e sicura, spedizione con corriere del cliente, in questo caso azzereremo i nostri costi di spedizione e aspetteremo il corriere inviato dal cliente.
11COPYRIGHT
Tutti i marchi e i modelli presentati nel nostro sito sono registrati e protetti da Copyright. Immagini e loghi forniti dal cliente saranno riprodotti sotto la responsabilità del cliente stesso. Battipenna.it non è responsabile della personalizzazione dei propri prodotti con immagini e loghi protetti da Copyright o comunque non di Pubblico Dominio. Qualora loghi e immagini siano protetti da Copyright del cliente, previa liberatoria, Battipenna.it realizza lavori in serie per la commercializzazione e la rivendita.